Edolo, cuore dell' Alta Valle Camonica è crocevia di numerosi Passi Alpini e quindi tappa obbligata per ciclisti e motocilisti di varie nazionalità.
E' punto di partenza per numerosi itinerari sia in bici che in moto, basti solo ricordare i vicini passi del Mortirolo e del Gavia, tra i più famosi della storia del giro d' Italia e teatro delle grandi imprese del mitico Marco Pantani. Presso l'Hotel sono disponibili varie guide e cartine stradali che possono supportare i gentili ospiti nella scelta degli itinerari più adatti alle loro esigenze.
L'HOTEL vuole caratterizzarsi per un servizio dedicato e ritagliato su misura per i propri ospiti appassionati di bici e moto.
Offre, quindi, gratuitamente:
-Parcheggio al coperto e chiuso
-Locale attrezzato per mountain bike
-La disponibilità di varie guide e cartine stradali che possono aiutare nella scelta degli itinerari piu' adatti alle proprie caratteristiche.
Nota Bene: sono disponibili offerte speciali per gruppi di ciclisti e moticiclisti.
E' inoltre convenzionato con il centro di assistenza Pedretti Moto e Cicli che attua uno sconto del 10% ai agli ospiti dell'Hotel.
Nei dintorni di Edolo sono inoltre percorribili in giornata, con strade secondarie o sterrate, magnifici itinerari quali:
-Passi del Gavia , Mortirolo e Vivione
-La strada Valeriana tra la frazione di Mu' e Incudine
-La salite del Monte Faeto, delle valli di Corteno, del Parco dello Stelvio
-La strada tra le localita Costa e Monno
-Il Monte Colmo, Mola, Val Malga, Passo Fletta
Adamello Bike Arena propone 500 km di mountain bike fra l'Alta Valle Camonica e il Trentino con 18 percorsi di diversa difficoltà che attraversano il Parco Nazionale Dello Stelvio e Il Parco e Naturale e Regionale dell'Adamello.
Link: Adamello Bike Arena
(*) I periodi apertura dei passi sono indicativi. Possono variare in relazione alle condizioni meteorologiche ed alle condizioni del manto stradale.